"Opere uniche" di Emilio Lecce

Per la prima volta, l'artista Emilio Lecce presenterà in esclusiva per LamaroArte le prime "opere uniche" del ciclo dedicato alla sua amata Roma.

In questi lavori l’artista ci guida con il suo tratto leggero in una passeggiata tra i monumenti, le piazze e gli scorci di Roma, ritraendo angoli in maniera elegante, punti panoramici e dettagli della città eterna. Lecce afferma che ogni sua illustrazione nasce da lunghe passeggiate, durante le quali passa negli stessi luoghi più volte finché non trova l'inquadratura precisa, attendendo il momento perfetto. Dal Teatro Marcello, al rappresentare quei simboli inconfondibili di Roma, come i nasoni o icone “pop” quali una Vespa, Lecce cerca di rivivere una storia lunga un’eternità.

L’artista recupera l'identità visiva della città, mescolando la metafisica dei grandi maestri del ‘900 alle più attuali tendenze street-pop, per offrire una nuova prospettiva su Roma, avvolta in atmosfere sognanti e reinterpretata attraverso uno sguardo unico. Le sue nuove opere, realizzate con acrilici su base serigrafica, si distinguono per cromie uniche che amplificano la dinamicità delle sue visioni urbane, rendendo omaggio ai colori della capitale. Lecce intende fermare il tempo: opere come scatti fotografici che raccontano emozioni vissute, testimoni silenti della città.

Emilio Lecce nato a Roma nel 1983, è un illustratore e fumettista che si è affermato nel panorama artistico italiano e internazionale con uno stile distintivo e una produzione artistica poliedrica.