La divisione consulenza e mercato, composta dai migliori professionisti del settore, lavora con gli artisti e gli archivi, sia a livello nazionale che internazionale, per offrire ai collezionisti una consulenza seria e affidabile.
L’arte è a tutti gli effetti un’asset class alternativa e il suo mercato offre interessanti opportunità da esplorare. Periti d’arte, esperti di art finance, consulenti al fianco di archivi, fondazioni, case d’asta, consigliano il collezionista nella scelta delle opere che per qualità e investimento possano risultare le più interessanti sul mercato.
Che si tratti di artisti storicizzati o in crescita, LamaroArte indirizza il cliente verso scelte coerenti, nell’acquisto come nella vendita. Una consulenza a 360 gradi che non si limita a singole operazioni ma che accompagna il collezionista in un percorso di scelte che coniughi gusto e opportunità di mercato.
LamaroArte offre un servizio di stime e perizie, avvalendosi dell’esperienza di storici, critici e restauratori specializzati in ambito moderno e contemporaneo.